Serata all’insegna delle emozioni per il pubblico presente al Teatro Augusteo per assistere al “Principe Abusivo” lo spettacolo di Alessandro Siani ispirato all’omonimo e famosissimo film.
Ad assistere allo spettacolo, per la gioia dei supporter azzurri, era presente anche il goleador argentino Gonzalo Higuain, salutato con un fragoroso e caloroso boato dagli spettatori in sala allorquando l’attore napoletano lo ha invitato a salire sul palco.
Siani scherza ed ironizza sullo stato di grazia del bomber azzurro che continua a collezionare gol e non solo, ma soprattutto sottolinea l’importanza e il valore di quanto sta compiendo il Napoli traghettato dalle reti di Higuain, non solo in termini calcistici. Il pipita ha, inoltre, tranquillizzato tutti in merito al suo stato di salute, in virtù della sentita apprensione sortita da un lieve infortunio rimediato durante l’amichevole disputata lo scorso giovedì contro la squadra di Cecchi Paone.
Entusiasmo, forte, vivo, sentito, quello che non si testata da tempo all’interno di quell’indefinito teatro a cielo aperto rappresentato dalla città di Napoli e il ritrovato e sincero desiderio di credere in un sogno legittimo sembra voler e poter traghettare l’indole partenopea verso un nuovo ciclo, non solo sportivo, ma anche sociale.
Napoli è una piazza speciale, vincere all’ombra del Vesuvio acquista tutt’altra accezione di senso e ieri sera, ancora una volta, i tifosi lo hanno ribadito.