Macabro ritrovamento a Siracusa, dove a seguito di una segnalazione, sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, i Vigili del Fuoco e i Vigili urbani, che aprendo la porta di un appartamento si sono trovati davanti a una fotografia raccapricciante: il corpo senza vita di una donna anziana di 63 anni in avanzato stato di decomposizione, che potrebbe essere deceduta a causa di un malore.
Da un paio di settimane i vicini non la vedevano, e negli ultimi giorni un odore nauseabondo proveniva dal suo appartamento. Poi, nella giornata di ieri nel primo pomeriggio la segnalazione in questura. Sul posto, nei pressi di via Padova, alla Borgata, sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e i vigili urbani.
Oltre al cadavere della donna, all’interno dell’abitazione c’erano anche cinque cani che vivevano insieme all’anziana. Dall’ispezione cadaverica, compiuta nel pomeriggio dal medico legale, è emerso che l’anziana sarebbe deceduta da una ventina giorni e che gli animali, in assenza di cibo, hanno probabilmente sbranato il corpo della loro padrona. Ricordiamo infatti, che la donna viveva da sola, circondata soltanto dall’affetto dei suoi cinque yorkshire.
Sul corpo della donna, infatti – già sfigurato dal tempo trascorso dopo la morte – durante la prima ispezione cadaverica il medico legale ha riscontrato diversi segni di morsi dei cani.
Così, la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per accertare le cause della morte della donna di 63 anni.