Era già capitato anche in passato di vedere il cantautore italiano, Gianluca Grignani, ubriaco sul palco di un concerto, ma quanto fatto vedere la sera del 31 dicembre durante la serata con Gigi d’Alessio, ha fatto scatenare l’ironia di tutto il web italiano.
Gianluca Grignani, infatti, è apparso poco lucido, probabilmente un po’ alticcio, e questo è stato motivo scatenante per critiche e messaggi ironici da parte del popolo del web. Non è la prima volta che l’artista appare in pubblico in condizioni fisiche labili. Già ricordando un concerto di Omar Pedrini, qualche anno fa, quando è stato allontanato dal palco proprio per il suo stato di ubriachezza.
La sua performance, partita con un duetto col cantante napoletano, ha fatto sorridere molti spettatori, con un D’Alessio che ha più volte cercato di mantenere la situazione sotto controllo. L’apice si è toccato però con l’esecuzione del suo celebre brano “Destinazione Paradiso”, quando Grignani ha addirittura posato la chitarra ed iniziato a cantare senza musica di accompagnamento, gridando e chiedendo l’aiuto del pubblico. Da qui l’intervento di Gigi d’Alessio, ed il ritorno mesto dietro le quinte, ma i social network si sono inesorabilmente scatenati tra critiche e risate.
Infatti il popolo del web ha ironizzato ampiamente sull’accaduto con molti messaggi come : “Comunque è sempre meglio #grignani ubriaco,che # Gigi D’Alessio nel pieno delle sue facoltà”, oppure, “Grignani ha già cantato dal Paradiso” e “Ma Grignani ha brindato prima di mezzanotte??? #GigiAndFriends”.
Insomma, una nota stonata nel complesso di una piacevole serata.