Napoli città da record turisti nel ponte dell’Immacolata. Le strade del capoluogo partenopeo si sono riempite di colori, entusismo e folla umana nelle giornate dal 5 all’8 dicembre 2015. Benefici per il turismo e le attività economiche locali, segnalano una netta ripresa della città più bella e discussa del mondo.
A confermare il successo registrato a Napoli è anche Trivago, che la qualifica come terza città d’Italia più visitata per il periodo dell’Immacolata. Oltre il 90 per cento delle strutture alberghiere hanno dichiarato il tutto esaurito. L’apertura straordinaria di musei e luoghi di interesse culturale, ha registrato numeri sbalorditivi. Sono stati 10.000 i visitatori del Museo Filangieri, 4.500, le persone che hanno varcato la soglia del Maschio Angioino.
Le immagini di una città invasa dai turisti, sono diventate virali sul web. La felicità dei cittadini partenopei è schizzata alle stelle. L’atmosfera del Natale si è avvertita particolarmente per le vie del centro storico e non solo.
Il sindaco Luigi de Magistris ha commentato soddisfatto: “Nel 2011 le immagini di Napoli erano montagne di spazzatura per le strade, depressione, turismo nullo. Sembrava impossibile rilanciare in questo modo l’immagine di una città devastata dall’emergenza rifiuti e sbattuta sui giornali di tutto il mondo come esempio di mal governo. Ci siamo riusciti tutti insieme e tutti insieme dobbiamo continuare senza mollare di un centimetro, per migliorare umilmente”.