Scene incresciose e tutt’altro che confacenti alle sale d’attesa del pronto soccorso sistematicamente si ripetono, al cospetto di parenti di vittime di ferimenti o incidenti che si rivelano incapaci di smaltire e gestire il mix di apprensione ed adrenalina, derivante dalla sconcertante apprensione, decidendo di lasciarlo confluire verso la condotta più violenta e fuori luogo in ogni contesto ed ancor più alla sala di un ospedale.
È accaduto nuovamente, stanotte, a Torre del Greco.
Una ragazza è stata investita mentre attraversava la strada e si è ferita leggermente. L’uomo l’ha trasportata all’ospedale Maresca e lì si sono ritrovati diversi parenti e amici della vittima e dell’automobilista che nel frattempo, avvisati dell’accaduto, erano sopraggiunti in ospedale, dando luogo ad una lite al termine della quale 5 persone sono state arrestate. Amici e parenti dei due protagonisti di questa vicenda sono stati bloccati dai carabinieri nel pronto soccorso del Maresca mentre, al culmine di una lite sorta in seguito ad un incidente stradale, si picchiavano a calci e pugni, facendo anche uso di caschi per moto, procurandosi escoriazioni e contusioni.
Scene di feroce violenza delle quali, senza alcuna logica né criterio, si può dedurre di avvalersi per risollevare le sorti di una ragazza rimasta vittima di un incidente.