Eros Ramazzotti si prepara ad augurare ‘Buon Natale’ a tutto il suo pubblico. Da oggi 27 novembre 2015 è in rotazione radiofonica Buon Natale (se vuoi), l’ultimo singolo del celebre cantante, estratto dall’album ‘Perfetto’. Atteso a giorni, il video della traccia musicale da poco in circolazione.
Dopo aver già conquistato il disco di platino, affermatosi tra i dischi più venduti, Eros punta col nuovo brano a raddoppiare il successo con la canzone scritta a più mani. A comporre il testo natalizio oltre allo stesso Ramazzotti, ci sono nomi validi della musica, quali Gary Kemp degli Spandau Ballet, Francesco Bianconi dei Baustelle, Claudio Guidetti e Kaballà.
In prossimità del periodo più amato del calendario, l’ex ragazzo di periferia parla di un Natale non steriotipato, che va al di là della formalità degli auguri convenzionali e poco sentiti. Il cantautore ribadisce che il vero “Buon Natale” bisogna viverlo nell’accoglienza, usando gesti ed attenzioni di cuore. Il Natale, se lo si vuole, è un atteggiamento interiore!
Predisponendosi così ad una nuova serie di concerti con il Perfetto World Tour che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona , fino ad arrivare a Parigi, Ginevra e ai confini più estremi della Russia, Eros spera che una canzone possa diventare occasione di riflessione in questo momento particolare dell’anno.