Gli azzurri sono già sicuri del primo posto nel girone e quindi hanno già il pass per i sedicesimi di Europa League: l’obiettivo potrebbe essere quello di guadagnare altri punti utili per scalare posizioni nel ranking Uefa. La squadra belga, invece, si gioca il secondo posto e si è nettamente ripresa rispetto al 5-0 incassato al San Paolo: i nerazzurri sono reduci dal 3-0 sullo Zulte Waregem, quinta vittoria consecutiva senza subire gol, che ha permesso loro di risalire al secondo posto in campionato, a sole due lunghezze dal Gent capolista. Il match si giocherà a porte chiuse.
Preud’homme dovrebbe confermare buona parte dell’undici che ha asfaltato lo Zulte Waregem: Bruzzese in porta; Meunier sulla fascia destra, Mechele-Denswil coppia di centrali e De Fauw sull’out mancino; in mediana spazio a Simons, Claudemir e Vazquez; tridente offensivo composto da Diaby, Vossen e Leandro Pereira, che però è in ballottaggio con Bolingoli-Mbombo.
Ampio turnover per Sarri, che ha lasciato a casa Reina, Albiol, Jorginho e Higuain, oltre agli infortunati Mertens e Gabbiadini, e ha convocato due ragazzi della primavera: si tratta del portiere Gionta e dell’attaccante Negro. Dunque, davanti a Gabriel giocheranno Chiriches e Koulibaly, ma non è da escludere l’impiego del giovane Luperto, con Maggio a destra e Strinic a sinistra; a centrocampo Chalobah dovrebbe esordire dal primo minuto affiancato con Valdifiori e Lopez a completare il reparto; nel tridente, l’allenatore ha già preannunciato che ci sarà spazio per El Kaddouri ed Insigne sugli esterni, con Callejon nel ruolo di prima punta.
Brugge (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Simons, Claudemir; Vazquez; Diaby, Vossen, Leandro Pereira. All. Preud’homme.
Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Insigne, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri.
Arbitro: Marius Avram (Romania)
Diretta Tv su Mtv8 e Sky Sport.