Ha urlato “ho ammazzato mia madre” dal balcone della propria casa, dove viveva assieme alla madre, e si è barricato dentro.
L’uomo, un 65enne di nome Riccardo M., si è realmente chiuso all’interno della propria abitazione senza aprire a nessuno dopo aver dichiarato di aver ucciso l’anziana madre di 94 anni, Maria Luisa N..
L’episodio è accaduto ieri mattina, 18 Novembre, in via Giuseppe Capaldo, traversa di Via Simone Martini, presso il quartiere Vomero di Napoli. A dare l’allarme sono stati i vicini dell’uomo, insospettiti dalla situazione e dal completo isolamento creato dallo stesso.
Immediatamente sul luogo dell’accaduto sono giunti i medici del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti del commissariato Arenella; i membri delle Forze dell’Ordine hanno dovuto agire in tenuta antisommossa entrando dal balcone, dopo essersi arrampicati su una scala dei pompieri.
Entrati nell’appartamento, gli agenti hanno trovato l’uomo in questione in evidente stato di shock e l’anziana madre viva e cosciente.
Il soggetto, già noto ai servizi di Igiene Mentale per i suoi evidenti deliri e segni di squilibrio, è stato sottoposto ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio presso l’ospedale San Gennaro, mentre la donna è stata affidata ai servizi sociali, in quanto non in grado di provvedere a se stessa.