Gianni Sasso non è un semplice atleta, ma una storia pregna di sacrifici, conquiste, sconfitte, vittorie e soprattutto animata da quell’instancabile voglia di presentarsi sul nastro di partenza e gettare il cuore oltre l’ostacolo per misurarsi con i propri limiti e giungere al traguardo più forti e più consapevoli. Trionfanti, pur sempre trionfanti, in ogni caso. Perché il fatto stesso di giungere al traguardo rappresenta la più grande ed appagante forma di vittoria.
Gianni corre, nuota e pedala con una gamba sola, ma soprattutto vive un’esistenza che disegna un percorso diverso, ma comunque meritevole d’esser vissuto, di gara in gara, di giorno in giorno. Un percorso impreziosito dalle gesta sportive di Gianni, mai troppo stanco per pianificare la prossima gara, mai troppo sazio ed appagato dai record e dai pregevoli risultati fin qui conseguiti, per non conferire pieno e libro sfogo a quella voglia di gareggiare per vincere e di vincere per il semplice fatto di gareggiare.
Oggi, Gianni Sasso, compie 46 anni e non è difficile dedurre quale sarà il desiderio che prenderà forma mentre affiderà ad un forte soffio l’imprescindibile compito di spegnere quelle candeline.
Buon compleanno, Re Leone e lunga vita ai tuoi sogni!