Avevano semplicemente rimproverato dei ragazzini nell’area della ZTL di Corso Campano, quando, alcuni vigili, si sono ritrovati accerchiati da una baby gang, che, dopo averli aggrediti, è riuscita anche a dileguarsi grazie all’aiuto di alcuni passanti.
Oltre ad essere stati coperti di insulti e volgarità, i vigili sono stati colpiti fisicamente da alcuni membri della gang: uno degli agenti colpiti, infatti, ha dovuto fare ricorso a cure mediche ed accertamenti, necessari per stabilire l’entità dei danni subiti.
In merito all’accaduto ha preso parola anche Antonio Poziello, sindaco di Giugliano: “L’aggressione ai nostri vigili non è tollerabile. Non è perdonabile. Ma è di una gravità estrema anche l’atteggiamento delle “brave persone”, quelle che nella migliore ipotesi stavano a guardare. Quello che mi ha scioccato – ribadisce – è però l’atteggiamento di quelle persone che amano definirsi per bene. Non gli emuli dei personaggi “gomorroidi”, ma le persone per bene per autodefinizione. Che dai filmati ho visto spintonare, trattenere, aggredire verbalmente i vigili urbani che stavano procedendo agli arresti. Persone che “per bene” non sono per niente. E che debbono cominciare ad avere maggiore rispetto e considerazione per le regole del vivere civile e per le divise”.
Avviate tutte le indagini del caso. Gli aggressori degli agenti della polizia municipale di Giugliano e le cosiddette “persone perbene” potrebbero essere presto identificati, grazie all’aiuto di alcuni filmati che saranno ispezionati nei prossimi giorni.