La fase iniziale della giornata odierna è stata segnata da un brutale omicidio consumatosi, ancora una volta, tra le mura domestiche.
Il brutale delitto si è consumato a Pagani, in provincia di Salerno, in una palazzina di via Striano, nel rione Casa Marrazzo, poco lontano dal municipio del paese.
L’artefice del delitto è Aniello Giordano, 45 anni, affetto da patologie psichiatriche e con problemi di alcolismo, si è scagliato contro la donna 85enne colpendola ripetutamente con una sedia. La donna è morta all’istante. La vittima stava facendo riparazioni in casa con il figlio. Stavano spostando dei mobili quando l’uomo l’ha ammazzata.
L’omicida è stato rintracciato mentre vagava per la strada, in stato confusionale. L’uomo era in cura al Cim, il Centro di igiene mentale. Gli uomini in divisa sono sopraggiunti dopo essere stati allertati dai sanitari del 118, avvertiti, a loro volta, dai familiari della vittima. Quando sono arrivati nell’abitazione non hanno trovato l’uomo che, frattanto, girovagava per le vie di Pagani. In poco meno di venti minuti lo hanno rintracciato. Non è ancora chiaro il movente che ha fatto scatenare il raptus omicida; probabilmente si tratta comunque di futili motivi.