La pizza seguita a ricoprire un indiscusso ed egemone ruolo da protagonista, dando luogo a sempre gustose ed originali manifestazioni.
Stasera, nella suggestiva cornice fornita dal complesso Arcadia, in via Cuccaro 29 a Quarto, avrà luogo la finale della manifestazione “Pizza Margherita”, concorso ideato dal quotidiano “Roma”.
Le pizzerie che nel corso delle sfide precedenti hanno saputo conquistare le prime 15 posizioni si sfideranno a colpi di Margherita per conquistare il gradino più alto del podio, aggiudicandosi, così, un abbonamento completo all’Arcadia Beauty Spa.
A condurre la serata sarà Enzo Calabrese, showman esperto che animerà la serata sotto la direzione artistica di Alfredo Calfizzi.
La serata avrà inizio con la premiazione delle tre pizzerie più votate dai lettori da aprile fino al 1 agosto, attraverso i coupon inviati dai lettori stessi.
A seguire, si entrerà nel vivo della gara: due giudici di forno e 14 giurati animeranno la sala e decreteranno il verdetto che porterà alla nomina del vincitore.
Al concorso hanno partecipato 80 pizzerie che attraverso le pagine del quotidiano hanno raccontato le loro specialità. Tra i partecipanti, spiccano diversi nomi di rilievo di pizzaioli divenuti autentiche icone: Sorbillo, Dal presidente, Add’o Guaglion, Errico Porzio. Nomi illustri e detentori di una fama che concorre ad incrementare le quotazioni in borsa della pizza napoletana e che stasera sono chiamati a sfidarsi a colpi di Margherita per contendersi lo scettro del primato.