Per Gianni Sasso è giunto il momento di dare tutto per tutto, per provare a conferire terrene spoglie ai suoi sogni di gloria.
Dopo intesi e concentrati allenamenti nel cuore della sua Ischia, il re leone è partito stamani alla volta di Chicago, ma prima, durante la giornata di ieri, ha avuto luogo l’ultimo test che ha sancito la grande vittoria al ParaTriathlon SuperSprint a Lido delle Nazioni (Comacchio-FE)!
Questi i tempi (ufficiosi): – 400mt nuoto 6’20” (migliore assoluto) – transazione nuoto/bici 2’03” – 10km ciclismo 13’21” – transazione bici/corsa 51″… – 2,5km corsa 11’45” per un totale di gara di 34’27″87.
“Ottime sensazioni e buone possibilità di ben figurare tra una settimana al Mondiale World Triathlon Chicago, in programma dal 15 al 19 settembre.”
Commenta così sulla sua pagina ufficiale di facebook l’ottimo risultato conseguito Gianni Sasso: “Qualcuno si chiederà del perché di questa foto. – continua- Emmanuel era al mio fianco con le stampelle ad aspettarmi nel mio primo triathlon nel 2013 e da allora è stato sempre al mio fianco. Quest’estate mi ha seguito bracciata dopo bracciata, pedalata dopo pedalata e passo dopo passo. E anche oggi era con me, lontano da casa, a sostenermi e seguirmi al meglio con la massima professionalità!” Oggi, intanto, il Re leone è partito alla volta di Chicago: “ottenere un buon risultato sarebbe una bella vittoria di squadra.” Questa la speranza che anima il viaggio di Gianni.