Ceres van sta arrivando a Napoli per una serata all’insegna di musica, birra e divertimento.
Venerdì 11 settembre “Gli stappati tour” fa tappa in piazza Bellini dove si terrà il live dei TheRivati, la funky band napoletana pronta a far esplodere il pubblico del Ceres!
Tra i brani che faranno ballare piazza Bellini, i TheRivati proporranno il loro ultimo singolo “Posteggia” il cui video è una provocazione nei confronti del mercato musicale moderno basato sui gusti dei teenager. Con l’autoironia di una band che non ha frotte di groupies adolescenti al seguito, i TheRivati giocano a costruirsi un fanvideo di cui è protagonista una ragazzina circondata da oggetti feticcio della band. L’adolescente, diretta dal regista Gianluigi Sorrentino, canta e balla come fanno le sue coetanee sui brani delle boyband del momento, stile One Direction. La nostra protagonista però canta le parole di “Posteggia”, ballando sul ritmo funky in pieno stile neapolitan power. Un video che smonta con un sorriso l’autoreferenzialità delle boyband e i gusti imposti dal mercato musicale.
TheRivati è un progetto musicale che nasce dall’idea degli artisti partenopei Marco Cassese (classe ’82 chitarra) e Paolo Maccaro (classe ’85 voce e testi) di fondere il blues e i suoi “derivati” con la musica italiana e le influenze della tradizione napoletana.Oltre ai due fondatori, attualmente i TheRivati sono formati da: Stefano Conigliaro (’88 batteria), Antonio Di Costanzo (’87 basso) e Saverio Giugliano (’84 sax tenore)