NAPOLI – Il Sentiero degli dei, da sempre tra i più spettacolari percorsi naturalistici della Costiera Amalfitana, si è colorato di rosso a causa di un tragico incidente la mattina del 18 Agosto. Giuseppina Macina, un’escursionista 63enne di Firenze, è morta sulla strada che collega Agerola (Napoli) con Nocelle, frazione alta di Positano (Salerno), dopo essere precipitata in un dirupo da circa 20 metri.
La donna, intenta ad attraversare il Sentiero degli dei, si trovava insieme ad altre persone quando è scivolata finendo nel precipizio. La turista è riuscita a dare l’allarme al 118 con il proprio telefono cellulare e successivamente a chiamare i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con due squadre da terra e con un elicottero, a bordo del quale hanno fatto salire un medico.
La donna è stata recuperata e trasportata a Montepertuso, nella parte alta di Positano. Di qui è stata trasferita all’ ospedale salernitano San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ma le sue condizioni sono apparse subito critiche per le gravi lesioni e fratture riportate che ne hanno poi causato la morte alcune ore dopo. Dolore e choc da parte dei familiari ancora increduli.
La salma verrà restituita ai parenti per il funerale.