Il Napoli illumina le stelle di Ferragosto e batte il Latina 5-0 nell’ultima amichevole stagionale prima dell’inizio del campionato. Azzurri che mostrano compattezza, forza ma anche grande qualità. Concretezza e spettacolo, il giusto mix per il Napoli di Sarri che acquista sempre di più una fisionomia solida ed una caratterizzazione stilistica molto apprezzabile. Segna per primo Marek in avvio di ripresa con un destro bruciante, poi splendida doppietta di El Kaddouri che entra al 64′ e trasforma in oro tutto ciò che tocca in appena due minuti. Poi nel finale strepitosa parabola di Gabbiadini che si infila sotto la traversa e quinto sigillo di Jorginho su rigore. Adesso si va verso il calcio che conta. Domenica 23 settembre: Sassuolo-Napoli.
“Buon test e bella prestazione in vista dell’inizio del campionato“. Maurizio Sarri esprime la sua soddisfazione dopo il successo del Napoli in amichevole a Latina.
“Ci sono stati segnali di crescita anche se ci manca ancora un pizzico di brillantezza. E’ stata positiva la conferma della tenuta difensiva“.
Marek Hamsik ha aperto la strada del gol e mostra la sua gioia:
“Volevamo fare bene, ci siamo riusciti, anche il risultato è molto buono. Adesso dobbiamo proseguire così”.
Sulla sua posizione in campo: “Adesso è presto per valutare ma personalmente mi sento più una mezzala e mi voglio godere questo ruolo”.
Dopo il successo a Latina per 5-0 in amichevole il Napoli riprenderà domani mattina gli allenamenti a Castelvolturno.
Successivamente la squadra avrà 2 giorni di riposo e riprenderà gli allenamenti martedì 18 a Castelvolturno con una seduta pomeridiana.