Ingresso gratis all’Expo Milano 2015 per pensionati e lavoratori a basso reddito annuo, inferiore a 10mila euro lordi. Le vacanze estive prendono una piega positiva per chi intende aderire a questa iniziativa.
In agosto le categorie sopra citate potranno usufruire di numerosi vantaggi per avere accesso alla nota fiera milanese. Per loro sono previsti perfino biglietti scontati del 50% se raggiungeranno in treno il sito espositivo su Frecce e Intercity di Ferrovie dello Stato.
La convenzione “Agosto all’Expo” reca la firma del Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, del Presidente Inps Tito Boeri e dell’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Michele Mario Elia.
INPS e Ferrovie dello Stato hanno inteso dare anche a chi è in difficoltà economica, la possibilità di vivere l’esperienza dell’Expo 2015.
Dal 15 luglio è possibile infatti inoltrare richieste di visita gratuita, basterà essere in possesso di un codice PIN dell’ente previdenziale.
L’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato ha specificato: “Chi risponde ai requisiti di reddito e riceve le credenziali per ottenere l’ingresso gratuito in Expo può contattare il call center di Trenitalia per avere il biglietto di andata e ritorno per Milano e Rho Fiera con lo sconto del 50%. L’offerta è valida per i viaggi nel mese di agosto, utilizzando le Frecce o i treni Intercity”.