Riaprono le Antiche Terme di Stabia. L’inaugurazione crea polemiche alla luce del licenziamento di un centinaio di lavoratori, avvenuto pochi giorni fa.
Gli ex dipendenti sono stati coinvolti nel fallimento della municipalizzata Terme di Stabia Spa e durante la cerimonia di riapertura dell’edificio, hanno protestato contro i rappresentanti dell’amministrazione comunale.
In concomitanza con il lieto evento, gli ex termali hanno più volte gridato alla vergogna. Il sindaco del Pd Nicola Cuomo, ha così risposto ai manifestanti: “Le terme sono di proprietà di tutta la città, non solo vostra. Io ho trovato le terme chiuse. Questa è una provocazione da parte vostra, oggi è importante che i cittadini si riapproprino delle Antiche Terme. A breve compiremo passi per riattivare con un bando di gara ad evidenza pubblica, il complesso termale delle Antiche Terme restituendo così anche lavoro agli ex termali”.
I lavoratori licenziati hanno però organizzato un sit-in di protesta mentre il primo cittadino annunciava la riapertura delle acque termali, che da lunedì saranno a disposizione dei cittadini. Gli ex termali non si arrendono e ribattono: “Siamo noi che abbiamo ripulito questa struttura, tutto quello che vedete è merito nostro”.
Superato il chiacchiericcio generale, le Terme di Stabia continueranno ad offrire al pubblico 28 sorgenti di acque minerali e percorsi di cure termali, con annesso centro benessere e ricorso alla medicina sportiva.