Una trama da ricostruire ripartendo dalla scena finale che ha tenuto e seguita a tenere con il fiato sospeso i fan di “Gomorra”, la serie tv in onda su Sky Atlantic e che ha appassionato milioni di spettatori nel mondo.
L’evasione di Don Pietro Savastano, le dita della mano di Genny Savastano che palesano dei labili segni di vita, mentre il corpo giace al suolo, in seguito al conflitto a fuoco innescato con Ciro Di Marzio, “l’immortale”, amico/nemico, la serpe in seno del clan tenuto in piedi per decenni da Don Pietro, al quale è subentrato il figlio Genny, proprio in seguito all’arresto di costui.
Genny e Ciro: i personaggi cardine intorno ai quali prevedibilmente ruoterà l’intera disputa anche nella seconda serie, senza però trascurare il peso e la rilevanza che andranno a ricoprire personaggi come Salvatore Conte e lo stesso Don Pietro, ai quali, verranno affiancate delle new entry tutte da scoprire.
Dopo una permanenza protratta per diversi giorni all’ombra del Vesuvio, tra Ponticelli e Scampia, le riprese proseguono tra Germania e Napoli (Castel Volturno e Parco Saraceno), mentre la messa in onda della seconda stagione di Gomorra è stata annunciata per Marzo/Aprile 2016.
Intanto, nel corso dell’edizione 2015 del Giffoni Film Festival da poco volta al termine e che ha visto la presenza di Fortunato Cerlino e, a sorpresa, di Salvatore Esposito, sono trapelate, proprio da parte dei due attori, alcune anticipazioni relative alla trama della seconda ed attesissima serie della fiction già entrata nella leggenda della storia cinematografica italiana.
Proprio l’attore che in Gomorra 2 continuerà ad interpretare il ruolo di Genny, ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo il proprio passato raccontando di aver lavorato per una nota catena di fast food per poi una notte, rientrato a casa, essersi chiesto “ma è davvero questa la vita che vuoi fare?”. La risposta come è facile immaginare è stata negativa e da qui Salvatore Esposito ha deciso di andare a Roma per studiare recitazione. Scelta più che azzeccata visto il successo che sta riscuotendo come attore. E sul personaggio di Genny annuncia: “Nella seconda stagione di Gomorra ci saranno ancora più sorprese rispetto a quelle presenti nella stagione precedente”. Con la stessa riservatezza si è espresso Fortunato Cerlino che nella serie interpreta il personaggio di Pietro Savastano: “In Gomorra 2 ci saranno numerosi colpi di scena ed altrettanti approfondimenti nelle storie dei personaggi”.
Intanto, ad avvalorare il successo sortito dalla serie ispirata agli intrecci camorristico che scalfiscono la vita all’ombra del Vesuvio, giungono dei dati che conferiscono un ulteriore e concreto volto al successo di Gomorra che risulta essere la serie italiana con maggior successo all’estero. Direttamente dalla FOX giunge una notizia interessante. Secondo la nota azienda che distribuisce entrambe le serie tv, i dvd di Gomorra sono stati venduti in quantità maggiori rispetto a quanto siano stati venduti quelli de Il Trono di Spade. Inoltre, la messa in onda della serie è stata acquistata e programmata in ben 100 paesi nel mondo.