Morrissey torna in Italia per un unico concerto e ha scelto Napoli per incontrare i fan italiani.Il cantante inglese, ex leader degli Smiths,una delle rock band più celebri degli anni ’80, è attualmente al lavoro su un nuovo album di prossima uscita e si esibirà al Teatro Augusteo di Napoli il 7 ottobre prossimo in un concerto in esclusiva nazionale.
Morrissey è uno degli artisti più eclettici degli ultimi trent’anni soprannominato «l’Oscar Wilde del rock» per la sua singolare capacità di coniugare versi di grande poesia con il rock.Nonostante il successo degli ultimi concerti tenuti in Italia nell’ottobre scorso, si era detto scioccato per i posti orribili, a suo dire, dove aveva suonato a Roma e Milano facendo intendere che difficilmente sarebbe tornato nel nostro paese per altri live.
Inoltre nei mesi scorsi aveva dichiarato al giornale spagnolo El Mundo che nell’ultimo anno e mezzo è stato ricoverato per una grave forma di tumore e che aveva subito ben quattro interventi chirurgici che avevevano fatto temere il peggio.
Ora,migliorate le sue condizioni di salute e spente le polemiche, Napoli si prepara ad accogliere l’artista in uno degli eventi autunnali più importanti per la città. I biglietti per il concerto sono in vendita da oggi 28 luglio, sul circuito TicketOne.