Un gruppo di preghiera di Castellammare di Stabia ha promosso un “esorcismo dal cielo“, ovvero lanciato da un elicottero, per contrastare la crescente attività delle sette sataniche ed invocare benedizioni sulla città “in piena decadenza”.
L’esorcismo arriva dal cielo. Almeno a Castellammare di Stabia. Con tanto di sacerdote a bordo di un elicottero, per contrastare la crescente attività di sette sataniste e per invocare benedizioni su una città che sembra condannata a un «declino irreversibile». L’iniziativa è stata di un Gruppo di preghiera del comune napoletano che raccoglie imprenditori e semplici fedeli.
L’esorcismo è stato eseguito il 9 luglio da un noto sacerdote esorcista, che raccoglie ogni mese numerosi fedeli nel Santuario settecentesco della Madonna dell’Avvocatella a Cava dei Tirreni (Salerno).
L’esorcismo, di cui non sarebbe a conoscenza il vescovo, monsignor Francesco Alfano, è ormai di dominio pubblico. “In città – osservano alcuni componenti del Gruppo di preghiera – si sono moltiplicati episodi inquietanti: furti sacrileghi di immagini della Madonna e del Bambino Gesù, statue di santi decapitate, la croce collocata sul Monte Faito sradicata più volte e gettata a terra”.
E ancora: «Se Satana esiste, si è impadronito di Castellammare di Stabia e degli stabiesi. Non ci resta che l’esorcista per tentare una ripresa», affermano i fedeli.
Per i promotori dell’esorcismo al «declino morale si unisce quello economico in cui è precipitata la città». Dove né la politica né la giustizia riescono a rimettere in carreggiata i destini degli abitanti della città, dunque si spera almeno che possa avere successo l’acqua santa. Di certo, almeno adesso il terreno è stato purificato.