Vincono in tribunale contro il Club Med e viene loro riconosciuto il danno da vacanza rovinata. Due napoletani, residenti al Vomero, Luca Varriale e Massimo Laccetto, hanno visto riconosciuto in sede giudiziaria, il proprio diritto a un risarcimento per una vacanza non andata a buon fine.
La sentenza emessa dal Tribunale di Napoli nei giorni scorsi, dal Giudice di Pace di Napoli, in sesta sezione civile, ha accolto in primo grado, la domanda dei due vacanzieri che si erano rivolti all’Aidacon Consumatori. La coppia di amici è stata rappresentata in giudizio dagli avvocati Carlo Claps e Annalisa Castiello.
I giovani dovranno pertanto essere risarciti di una somma complessiva di tremila euro, oltre che delle spese legali affrontate. Il Club Med viene condannato per non aver adottato i giusti rimedi a tutela dei suoi clienti.
I due turisti, avevano prenotato una vacanza a Corfù. Nel villaggio greco in cui risiedevano però, hanno subito innumerevoli disagi a causa della presenza negli alloggi a loro assegnati, di insetti annidati anche nei materassi.
Le punture ricevute su tutto il corpo hanno impedito ai ragazzi di esporsi al sole e godersi la vacanza pagata regolarmente.
Il Tribunale ha accertato la responsabilità contrattuale del Club Med per “pregiudizio conseguente alla lesione dell’interesse del turista di godere pienamente del viaggio organizzato come occasione di piacere e di riposo”.