500 euro in aggiunta a Premi Partners, quali Ep registrato presso Ultrasuoni, Registrazione Audio/Video in Presa Diretta presso Red Box Live (Aversa): questo il primo premio che si aggiudicherà la migliore performance di questo Nano Festival 2015, giunto ormai alla sua settima edizione.
Gli artisti assolutamente inediti che stanno calcando il palco del “Cratere” di Ercolano sono: Urban Strangers, Snooze, Vittoria e le Malelingue, Tartaglia & Aneuro, Ison, Coma Berenices, Ombranova, Eterea, BLUDIKLEIN, Semantica, Jennifer Valentine Blossom, Kafka Sui Pattini, Terzo Piano, Varco27, Tonia Cestari, Sebastiano Esposito Trio, P.O.P.P.O. e Il Sogno di Ilse.
Non sono accettate cover o tribute band.
Nelle serate in programma ancora a luglio, ci sono delle sorte di duelli a cui si può assistere in modo del tutto gratuito, come gli altri anni.
Ogni mercoledì i voti del pubblico in sala incidono per il 40% nella classifica generale, quelli online per il 10% e il parere della Giuria tecnica (formata da esperti e addetti ai lavori) per il 50%, fino a quando non si scoprirà chi potrà accedere alla Finale di settembre.
Ad aprire la rassegna è stato il vincitore del Nano Festival 2014, Il Quarto Imprevisto, mentre a chiudere ogni serata c’è un dj set che assicura tanto divertimento agli appassionati di musica elettronica.
Come riportato dal sito www.nellaboccadelvulcano.blogspot.it, il presidente della associazione Oltre la Siepe nonché bassista dei Sabba & Gli Incensurabili, Luca Costanzo, ha fatto sapere: “Siamo molto contenti di organizzare il Nano per il secondo anno consecutivo. Abbiamo avuto già modo di organizzarlo l’anno scorso con ottimi risultati. Ci è stata offerta la sua gestione e di questo ne siamo molto soddisfatti. Siamo sicuri che le band in gara daranno il meglio di sé, accompagnate dalla fantastica cornice panoramica che solo il Cratere può regalarci nelle notti estive“.
Tra i partner ufficiali del Nano Festival ci sono Rock Events (giuria), Jammin’ Urban Radio, Campania Rock (media partner), Red Box Live (staff tecnico) e Associazione Ultrasuoni (giuria), mentre altro organizzatore è l’associazione Oltre la Siepe.
Per chi ancora non lo sapesse, la location si trova in via San Vito n. 140 e il recapito telefonico è 347 1667414.