Presenza internazionale alla 45esima edizione della Giffoni Experience 2015. Orlando Bloom incontrerà oltre 3.600 ragazzi provenienti da 52 Paesi, il 25 luglio.
Filo conduttore dell’iniziativa cinematografica, la tematica del ‘Carpe Diem’. Bloom, noto al pubblico per il personaggio di Legolas, l’arciere elfo della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, ha bene interpretato con i suoi ruoli il senso dell’ardire vitale che va contro la vita sfuggente. Sarà il giovane ma esperto attore, l’interlocutore della miriade di ragazzini ed addetti del cinema, presenti all’evento.
Ad agosto Orlando tornerà sul grande schermo in “Digging For Fire” di Joe Swanberg, ma si parla già di una sua rinnovata partecipazione alla saga di ‘Pirati dei Caraibi’. Dei suoi progetti lavorativi futuri, così come dell’impegno assunto dal 2009 in qualità di Ambasciatore dell’Unicef, Bloom parlerà ai giovani del Giffoni 2015.
La manifestazione si svolgerà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 17 al 26 luglio. Oltre ad Orlando Bloom, la rassegna del cinema per ragazzi, ospiterà nomi altisonanti come Tom Felton, celebre per aver interpretato Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, presente all’evento il 21 luglio e Mark Ruffalo, con Martin Freeman.