Roberto Bolle realizza un sogno e danzerà a Pompei. Dopo aver calcato i palcoscenici più altisonanti del globo e celeberrime arene, la star del balletto italiano, arriva nell’area archeologica campana. Nella serata del 25 luglio 2015, il ballerino di fama internazionale animerà coi suoi movimenti eleganti, il Teatro Grande di Pompei.
In scena con lui, rinomati artisti delle compagnie di balletto più importanti del mondo. “Pompei – sottolinea Roberto – è simbolo dell’immenso valore del nostro patrimonio artistico e culturale e insieme della sua fragilità. Del suo essere effimero, ma anche della sua incredibile forza e capacità di rinascere dopo ogni offesa. Da quando vengo con orgoglio considerato ambasciatore dell’arte italiana nel mondo, sento forte la responsabilità e il dovere di impegnarmi perché non ci si scordi mai di chi siamo, di quella straordinaria identità che abbiamo in dono, dell’enorme risorsa di cui disponiamo e che potrebbe trasformarsi in ricchezza se solo imparassimo a prendercene realmente cura”.
Bolle farà rivivere allo scenario pompeano, i fasti artistici dell’antica Grecia. Con lui danzeranno personalità di spicco del Royal Ballet di Londra, dell’Hamburg Ballet, Dresden, San Francisco Ballet, Dutch National Ballet, e della Compagnia della Scala.
Roberto in persona ha scelto di eseguire il Don Chisciotte ed Excelsior, oltre che coreografie montate da nomi altisonanti della danza classica. Con lui la bellezza e la leggiadria promuoveranno lo splendore dell’antica Pompei. Non a caso il suo tour si intitola ‘Viaggio nella Bellezza’ . Passi di danza e musica da brividi daranno vita a uno spettacolo degno di memoria per tutti i cultori dell’arte e della danza.