Bomba carta semina terrore ad Afragola. I cittadini della città a nord di Napoli, sono stati svegliati di soprassalto da un boato potente, la scorsa notte, temendo il peggio. Colpito dall’esplosione, un negozio di arredi sacri. L’ordigno sarebbe stato programmato intorno alle ore 2.30.
Danneggiato l’esercizio commerciale sito al civico di via Tasso 18, procurando danni a un negozio attiguo e ad uno disposto frontalmente. Coinvolte dall’esplosione, perfino le auto parcheggiate in sosta.
Gli agenti del Commissariato di Afragola, parlano di racket. La proprietaria dell’esercizio commerciale preso di mira, smentisce e afferma di non aver mai ricevuto richieste estorsive. Capillare l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli abitanti della zona, che due giorni dopo il nefasto evento, continuano a liberare la strada, resa ora percorribile, ripulendo l’intera zona.
Palpabile sul territorio la solidarietà cittadina. Il Sindaco di Afragola, On. Domenico Tuccillo, così ha commentato la vicenda: “Auspichiamo che le forze di polizia impegnate nelle indagini facciano piena luce sull’esplosione dell’ordigno avvenuta in via Tasso. Preoccupa la violenza dell’attentato avvenuto la scorsa notte, con cui si tenta di colpire le attività produttive del territorio”.
L’amministrazione comunale si dichiara impegnata a contrastare le intimidazioni a danno dei cittadini. Intanto gli abitanti sono scossi dalla vicenda e non si sentono affatto tutelati sul territorio.