Venerdi 5 giugno alle ore 21 nella splendida cornice del chiostro di Santa Maria La Nova si terrà il concerto di Ambrosino, cantautore partenopeo che recentemente ha pubblicato il suo album d’esordio Ambrosino che sta ottenendo consensi di pubblico e critica.
Accompagnato dalla chitarra del giovane e talentuoso produttore napoletano Vincenzo “Phonix” Foniciello, Ambrosino darà vita ad un live intimo, acustico, essenziale in cui sussurrerà le sue canzoni-racconti di vita. Proporrà brani come “Ecco precisamente” che ha scalato la classifica radiofonica come un piccolo miracolo della musica indipendente made in Naples. Si immergerà nel mondo surreale del brano “Le navi, i calamari e i miei perché”, ricorderà il sound del primo Pino Daniele in “Folkloreide” e trasformerà la sua ironia in amarezza nel brano “Better world”. Il ive sarà come un piccolo viaggio nel mondo del cantautore che nelle sue canzoni mischia i suoni della sua terra e con la sua idea melodica getta un ponte immaginifico che collega il porto rumoroso di Napoli con una spiaggia isolata di Malibù. C’è un filo rosso e sottile che lega ogni singola traccia come se fosse un’ unica storia in cui immaginarsi e che accompagna per mano l’ascoltatore nella tempesta e nel sereno di un breve viaggio.
Il concerto di Ambrosino fa parte di un doppio appuntamento che vedrà sul palco anche i Gatos Do Mar. il doppio live chiude la sezione musicale del festival L’arrivo di San Nicola.
Appuntamento venerdì 5 giugno AmbrOsino e Gatos do Mar dal vivo a S. Maria la Nova.
Inizio ore 21, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.