Come preannunciato, lo scorso venerdì, la nostra redazione si è addentrata nei meandri della movida napoletana, lungo i vicoli dell’ancora frequentatissima San Pasquale a Chiaia.
A breve, però, quando l’estate entrerà nel pieno esercizio delle sue calde ed afose mansioni, il popolo della notte si sposterà verso altri mete cult della Napoli by night.
Quali sono i luoghi più gettonati della movida partenopea durante l’estate?
Lo abbiamo chiesto direttamente al popolo della notte e questa è la classifica stilata in base alle risposte raccolte:
Conquistano il gradino più alto del podio: Baia, Bacoli, Miseno, Monte di Procida, unitamente alla zona Coroglio/Bagnoli in virtù della molteplice e variegata presenza di lidi, discoteche e stabilimenti balneari che, anche di sera, propongono una vasta gamma di opzioni.
Si aggiudica la medaglia d’argento via Aniello Falcone che con la duplice offerta di baretti da un lato e muretto, con tanto di vista panoramica, dall’altro versante di un’estesa lingua di strada, si ripropongono come una meta tanto facile da raggiungere quanto perfettamente in grado di appagare il bisogno di refrigerante relax che lambisce le ore peculiari della stagione più calda dell’anno.
Al terzo posto è ex aequo tra “due poli opposti” ubicati in provincia, ambedue lambiti dal mare e capaci di raccogliere una cospicua fetta di nottambuli: Portici e Pozzuoli.
A seguire, conquistano una comunque considerevole manciata di voti, location quali: il Borgo Marinari, il lungomare Caracciolo, il Parco Virgiliano e, tra le località di provincia, spicca Torre del Greco.
Ischia e Sorrento emergono come le mete da raggiungere più facilmente, laddove il bisogno di evadere dall’ordinaria routine prenda il sopravvento.
E, infine, c’è lui che alla nostra domanda ha risposto così: “Io vado all’America perché ho i big money!!!”
Ringraziamo il Seventy per l’accogliente ed amichevole ospitalità: uno staff che sa farti sentire come a casa rappresenta il dettaglio che sancisce la differenza tra “una bella serata” e “una serata indimenticabile”.