Mamma da record over 65. Annegret Raunigk, 65 anni, insegnante quasi in pensione, dà alla luce 4 gemelli in una clinica di Berlino.
La donna, già madre di 13 figli, ha avuto tre maschietti e una femminuccia, nati alla 26esima settimana con parto cesareo.
I piccoli nati martedì scorso stanno bene. Dries (960 grammi, 35 centimetri), Bence (680 gr, 32 cm), Fjonn (745 grammi, 32,5 cm) e Neeta (655 gr, 30 cm), sono nati da un’inseminazione artificiale.
La rinnovata maternità per la signora tedesca è conseguenza del desiderio di un’altra figlia di 9 anni. La bambina voleva un fratellino e la mamma 65enne l’ha accontentata.
La donna partorisce così per la 17esima volta. La fecondazione avvenuta in Ucraina, ha realizzato il desiderio di Anneret. Prima del parto, l’insegnate di inglese e russo alle elementari era serena: “Parto dal principio che sono in buona salute e in forma”. Annegret Raunigk è abituata a sostenere onèri ed onori della gravidanza.
I quattro piccoli sono prematuri, ma hanno buone possibilità di sopravvivere. La Raunigk è andata all’estero per farsi impiantare ovuli donati e fertilizzati. La signora da record è plurimamma e ne è contenta, a dispetto delle critiche tedesche.