E’uscito ieri Beyond, il nuovo album di inediti di Mario Biondi che inaugura anche il nuovo tour e che è anticipato dal singolo Love Is A Temple.
A due anni di distanza dal successo di Sun, l’album Beyond si presenta come un arcobaleno di suoni, dalle influenze dance anni 90 a quelle soul e funk degli anni 70/80, fino a sperimentazioni nuove ispirate liberamente al sound dei Coldplay.
Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater.
L’album ‘Beyond’ avrà una speciale dimensione interattiva grazie alla realtà aumentata, attraverso la quale sarà possibile dare vita al cd ed accedere a contenuti multimediali sempre diversi ed esclusivi. Inquadrando la copertina dell’album tramite Blinkar, un’innovativa applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, sarà infatti possibile sbloccare il primo di una serie di contenuti inediti che saranno resi disponibili nel corso delle prossime settimane.
Sempre a partire da ieri e per tutta l’estate, Biondi tornerà a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani con l’atteso tour ‘Mario Biondi Live 2015‘, nel quale oltre al suo repertorio di grandi successi presenterà alcuni brani del nuovo album ‘Beyond’.
Queste le prossime date confermate del tour: il 7 maggio a Sanremo, IM (Teatro Ariston), l’8 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 10 maggio a Firenze (Teatro Verdi), il 12 maggio a Milano (Teatro Degli Arcimboldi), il 15 maggio a Mantova (Gran Teatro Palabam), il 16 maggio a Cesena (Nuovo Teatro Carisport), il 18 maggio a Bologna (Teatro Europauditorium), il 20 maggio a Roma (Auditorium Parco Della Musica – Sala Santa Cecilia), il 22 maggio a Bari (Teatro Team), il 24 maggio a Palermo (Teatro Politeama) e il 25 maggio a Catania (Teatro Metropolitan).