Fabrizio Moro in concerto a Napoli. L’artista canta in teatro ed incontra i suoi fan. La performance inizia in sordina, rispettando la sacralità teatrale dell’ambiente, con dolci melodie. Nelle parole dei testi, molti giovani si identificano. Le loro braccia iniziano poi a scatenarsi nel corso della serata, quando la musica di Fabrizio li accende.
Mattatore sul palco, Moro a tratti nostalgico, ma anche pieno di energia, abbraccia col tour delle Girandole, i numerosi giovani partenopei che lo seguono da tempo.
Ogni brano musicale è un viaggio interiore nella vita dell’artista, capace come pochi, di fare introspezione e scandagliare il mondo che gli gira intorno. Innamorato del suo pubblico, che tratta con grande rispetto, Fabrizio non si risparmia sul palco ed approfitta dell’occasione per lanciare alle nuove generazioni un messaggio sociale.
Da brividi il momento in cui attraverso un video ed una canzone, il cantante grida “PACE NEGLI STADI”. La musica acquista un potere e diventa promotrice di ideali positivi.
L’ultima fatica discografica di Fabrizio, è un percorso autobiografico del cantautore, tradotto in melodia. L’artista si racconta al suo pubblico e lo invita a riflettere. Grazie alle canzoni, crea momenti d’intimità con i fan. I presenti in sala diventano protagonisti della performance sul palco.
Al teatro Acacia di Napoli, mentre canta, Fabrizio Moro si esibisce con passione. Il brano “Acqua”, di grande intensità, rappresenta tutta l’attenzione riposta nei valori dell’esistenza. La band di Moro, di elevato spessore artistico, suona con carica la musica bohémien del cantautore calabrese.
Il tour delle Girandole è un successo. Alla fine del concerto, non ci sono rumori, ma solo parole che la folla di fan attende di poter condividere e scambiare col suo beniamino. Fabrizio è un giovane che con la musica educa la nuova generazione, cosa palpabile al solo vedere i volti dei fan felici ed attenti nell’ascoltare il significato dei suoi testi.