Dopo il calderone ideologico, culturale e mediatico generato dalla pubblicità “anti-pizza” partorita da McDonald’s, forte è il desiderio di difendere i colori e le tradizioni insiti in un autentico baluardo della tradizione gastronomica partenopea da parte dei pizzaioli napoletani.
A tal proposito, l’idea più acuta e concreta, giunge dalla Pizzeria Lampo2 by Porzio che, a partire da lunedì, lancia una nuova iniziativa: “il menù a tuo figlio lo ordiniamo noi”.
È lo stesso Errico Porzio, maestro pizzaiolo napoletano nonché proprietario del locale che ospita l’iniziativa a spiegarne l’intento e il senso: “Anche io sono padre e per questo mi sta non a cuore, ma di più, la salute dei bambini, dei nostri figli. Ragion per cui, per rendere ulteriormente difficile la vita ai fast food e combattere il fascino millantatore che panini tutt’altro che nutrienti affiancati da giocattoli e giostre, possono suscitare tra i palati più ingenui, siamo lieti di comunicare alle famiglie in possesso del buono omaggio che a partire da lunedì decideranno di venire a gustare una nostra pizza che i vostri figli mangeranno gratis. Ai bambini, agli uomini del domani, la pizza la offriamo noi”.
Un concept non solo ammazza-crisi, ma che per giunta ben si presta a lasciar emergere il “bello” che vive nel “buono”.
E non è tutto.
Animato, ancora e sempre, dal genuino e sentito intento di educare e sensibilizzare i bambini verso valori, sapori e prodotti salutari e nutrienti, Errico Porzio rilancia anche la possibilità di ideare ed attuare laboratori destinati e dedicati solo ed esclusivamente ai bambini, così come il rinomato maestro pizzaiolo napoletano ha già fatto in passato.
“I bambini con le mani in pasta dimostrano grande entusiasmo e felicità”: racconta lo stesso Errico Porzio, a dimostrazione del fatto che ad un cuore nobile occorrono pochi e semplici ingredienti per sfornare prodotti eccellenti.
Scarica il buono omaggio e partecipa all’iniziativa