“E’ stata una prestazione stupenda da parte di tutta la squadra“. Marek Hamsik capitano, goleador e protagonista assoluto di questo successo netto a Wolfsburg:
“Sapevamo di dover dare il massimo e siamo entrati in campo con tutta la determinazione possibile. Abbiamo preparato bene la gara e siamo stati bravissimi in campo”.
“Il successo è meritatissimo anche se non potevamo immaginare si segnare quattro gol all’inizio, però eravamo concentratissimi e coscienti della nostra forza“.
Sei tornato al gol: “Ma io non penso a tante cose che si dicono, i gol possono arrivare e sono felice, ma ciò che conta è la prestazione. Io sono sereno, do il massimo per la squadra e questo conta. Adesso dobbiamo continuare così e non dobbiamo pensare che il discorso qualificazione sia finito. Dobbiamo giocare il ritorno con lo stesso carattere di stasera“.
Identico pensiero per Gokhan Inler: “Il 4-1 è un punteggio molto positivo ma non siamo ancora qualificati, perché c’è la sfida del San Paolo da giocare. Siamo venuti qua con la giusta mentalità, volevamo vincere e imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti“.
Festeggerete il compleanno di Benitez? “Certamente qualcosa con il mister faremo, quello che conta però è cominciare subito a lavorare per preparare il match con il Cagliari. Ci sono tante gare importanti davanti a noi e vogliamo dare il massimo sempre come stasera“.
Anche Christian Maggio si complimenta con la squadra: “E’ stato un successo meritatissimo e tutti noi meritiamo di goderci questa serata importante. Siamo un gruppo compatto e molto solido e lo stiamo dimostrando”.
“Stasera abbiamo fatto un grande passo avanti per l’Europa League ma il cammino è ancora lungo, dobbiamo già guardare avanti e restare concentrati perché vogliamo proseguire su questa strada vincente“.
“Abbiamo giocato una grande partita, è stata una vittoria spettacolare“. Rafa Benitez soddisfatto e sorridente ha festeggiato il suo compleanno con un successo travolgente del Napoli a Wolfsburg. Il tecnico azzurro analizza il match e fa i complimenti alla squadra
“Sono orgoglioso di questi ragazzi, abbiamo vinto e disputato un match di alto livello. Questa squadra ha qualità e forza, stasera lo abbiamo dimostrato così come abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido ed unito”
“La vittoria di stasera non è certo un caso ma il frutto del lavoro che abbiamo fatto da oltre un anno a oggi. Molte volte il Napoli ha dimostrato di poter essere competitivo contro avversari di spessore europeo. Io ho sempre detto che questa rosa ha grande potenzialità, ma in campo ci vuole equilibro e in questa gara si è vista sia qualità che carattere”.
“Devo dire che rispetto ad altre partite stasera siamo riusciti a concretizzare molto di più e questo ha fatto la differenza anche rispetto alle sfide recenti contro Roma e Lazio dove pur creando non riuscimmo a segnare. Stasera si è visto una grande prestazione e vogliamo continuare così. Guardiamo avanti: pensiamo prima al Cagliari e poi al match di ritorno“.
Un bel modo per festeggiare il compleanno: “Sì sono contento del successo e voglio dedicarlo ai tanti tifosi che ci hanno accompagnato qui. Abbiamo vinto anche per loro perché questo gruppo ci tiene tanto a regalare ai napoletani grandi gioie“.
Fonte: sscnapoli.it