Atteso il concerto di Fabrizio Moro. Il cantautore sarà a Napoli, il 21 Marzo. Al Teatro Acacia l’artista presenterà il suo ultimo lavoro discografico. Domenica 22 Marzo, Moro alle ore 17.00 incontrerà invece i fan alla FELTRINELLI in Via S. Caterina a Chiaia. Con un mini live darà saggio dei contenuti della sua ultima fatica musicale.
Fabrizio presenterà nella tappa partenopea del suo tour, il suo settimo disco. ‘Via delle Girandole 10′ è l’ ultima raccolta di inediti del cantautore calabrese.
Nella nuova produzione musicale uscita il 17 Marzo, Moro racconta molto della sua vita e lo fa con sonorità ricercate, che toccano il folk e il rock. Ogni traccia è in realtà una sorta di confessione interiore del cantante. Musica e parole traducono l’intimità esperienziale di Fabrizio.
Molti sono i temi affrontati nei brani musicali, tutti diversi tra loro, presentati dallo stesso artista con dovizia di particolari. Attraverso l’ascolto si delinea un ritratto dell’uomo, prima che del cantante e la musica diviene spartito su cui un’intera vita prende forma.
Ogni testo è un omaggio a uno spezzone di vissuto, ad una persona cara incontrata lungo il percorso dell’esistenza. La melodia diventa catartica e accompagna una sorta di diario-confessione di Moro.
Si racconta di un padre amato, ma poco vissuto, di uno zio dal carattere particolare, ma che ha lasciato il segno, così come di una donna incontrata e amata nella sua universalità.
Figure e sensazioni si intrecciano in ‘Via delle Girandole 10’. Le canzoni parlano di stati d’animo personali e di considerazioni su aspetti della realtà. Fabrizio designa il falso mito della grande America, per poi valorizzare coloro che hanno il coraggio di dire la verità, andando controcorrente. Nel suo ultimo lavoro discografico, Moro sdogana dunque le illusioni, raccontando della parte più stanca di sé, quella cresciuta in fretta e descritta da lui stesso, come “il twist” che accompagna una canzone. Via delle Girandole 10 è una raccolta da vivere, più che da ascoltare e i fan di Fabrizio, potranno sperimentarlo nella tappa napoletana del suo tour.