Il social media contest lanciato dalla Sgm, la società dei trasporti pubblici e dei parcheggi leccese, ha come titolo “Viaggia con Sgm e vivi di emozioni” e consiste nello scattarsi un selfie con il proprio papà per il 19 marzo (festa del papà), con la mamma per il 10 maggio (festa della mamma) e con i nonni per il 1° ottobre (festa dei nonni).
Queste foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Sgm, accompagnate da una frase ad effetto (per la festa del papà il termine ultimo fissato era oggi alle ore 12).
Lo scopo è quello di promuovere l’uso dei mezzi pubblici, tra cui i filobus, in una provincia abituata a scooter e automobile.
Così gli organizzatori spiegano l’iniziativa: “Attraverso una campagna virale, il concorso sarà promosso sul web. I cittadini dell’intera provincia di Lecce, infatti, saranno sollecitati a postare all’interno della pagina Facebook di Sgm un selfie con i propri cari e una frase a loro dedicata. Le dieci foto che riceveranno più “like”, saranno stampate e con esse sarà allestita una caratteristica mostra itinerante all’interno dei mezzi delle linee urbane. Il progetto prevede il coinvolgimento delle scuole medie e superiori dell’intera provincia di Lecce e per questo tutti i dirigenti scolastici saranno formalmente invitati ad aderire e a una fattiva collaborazione nell’iniziativa. I vincitori del concorso saranno premiati al termine della rassegna durante una conferenza stampa, ricevendo l’attestato di “Ambasciatori salentini d’amore”.