La musica è una forma d’amore. Forse, la più compiuta, universale e vibrante. La musica è la voce dell’amore, ma anche le mani, gli occhi, l’anima, il cuore.
L’amore, a sua volta, contamina la musica e sovente ne rappresenta il leitmotiv.
A cavallo tra San Valentino e il sopraggiungere della primavera, in attesa del “Festival del Bacio”, Drop e Associazione Ama, danno vita a una rassegna live nel suggestivo scenario dell’auditorium di Castel Sant’Elmo, una location simbolo della cultura napoletana, che veste i fascinosi abiti del luogo senza tempo, in cui ci si incontra per ascoltare, e vedere, la produzione artistica contemporanea che si sta sviluppando nella nostra città. Nell’era digitale, un appuntamento dal suono analogico, ma lungimirante.
#cuoredinapoli è la scultura antropologica/relazionale della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, ma soprattutto un simbolo, un segno sulla e della città, che riuscirà a far pulsare all’unisono tutti i cuori dei partecipanti, che si inserisce in un contenitore più ampio, chiamato “Festival del Bacio”.
Uno speciale allestimento è previsto, per l’appunto, in occasione della serata di venerdì 6 marzo presso Castel Sant’Elmo, nell’ambito di una serata interamente dedicata all’arte partenopea moderna che avrà come protagonisti principali i Foja.
Il concerto dell’amatissima band napoletana è previsto per le 21.00, ma dalle 20 in poi sarà possibile accedere e partecipare al buffet aperitivo che verrà servito in sala. Dopo il live un vinyl set con i “the brilliants, rockheads e ines”, che conferirà un ricercato tributo alla bellezza della rivoluzione musicale del rock, da quello anni ‘50 a quello contemporaneo.
Vedere con il cuore oltre che con gli occhi, sentire con il cuore oltre che con le orecchie: questo è l’obiettivo della musica, dell’amore e anche di questa serata.