Vincenzo Salemme si misura in un nuovo ruolo. L’attore officerà il matrimonio tra l’amico Nando Paone e la collega Cetty Sommella. Il prossimo 13 giugno il regista di “Fuori nevica”, su autorizzazione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, sarà nella veste di Ufficiale di stato civile, nella Sala della Loggia di Castel Nuovo.
Salemme diventerà l’artefice delle nozze dell’amico Paone con cui ha condiviso moltissime esperienze lavorative. L’attore comico fondatore nel 1999 di una compagnia teatrale a Pozzuoli, pronuncerà il fatidico si in presenza del migliore amico Vincenzo Salemme. Insieme i due colleghi hanno da sempre un fortissimo impatto comico, merito della complicità che si crea tra loro in palcoscenico.
Al di là dei progetti futuri di officiante di nozze, Salemme è attualmente in tournè teatrale col suo spettacolo “Sogni e Bisogni”. La commedia è in scena al teatro Diana di Napoli e sta intrattenendo il pubblico in sala con grande successo. Sul palcoscenico Vincenzo pone frequenti interrogativi sulla profondità della natura umana e lo fa analizzandone i suoi aspetti più semplici.
Sogni e bisogni, spettacolo divenuto anche romanzo, portato in scena per la prima volta nella stagione 2001-2002, contiene una serie di sketches nati dall’improvvisazione con gli attori della compagnia. In una sorta di monologo, interrotto dall’inserto di battute e dialoghi con altri personaggi, Salemme fa esternare a Rocco, protagonista assoluto della scena, tutte le sue frustrazioni sulla vita, sul lavoro ed amici. Il ricordo nostalgico della giovinezza spensierata, spingerà Rocco a vivere avventure mai provate prima, superando la condizione di stagnante moderazione.
Vincenzo Salemme, forte della sua esperienza di autore teatrale comico, interpreta in scena la complessa umanità con vivacità e ironia. Da vero maestro del teatro, il regista napoletano fa rivivere attraverso i suoi personaggi, storie curiose e surreali, che alla fine dei giochi lasciano un’ importante riflessione morale.