Si chiama Federica Vaccaro, è giovanissima e viene da Messina: è lei la designer che con le sue BiBi Bag sta facendo impazzire vip, blogger e fashion victim.
Le borse, realizzate in PVC, hanno riscosso un gran successo per la loro semplicità: si tratta di modelli sofisticati ma estremamente essenziali, con forme geometriche dalle linee pulite con pochi dettagli di intramontabile dorato.
A donare brio all’intera collezione, composta da quattro modelli, la trasparenza delle borse e il vezzo delle frasi celebri ed iconiche riportate sulla parte anteriore.
Le BiBi stanno diventando un must-have, da quando blogger come Chiara Biasi e celebrità come Alena Seredova e Melissa Satta hanno postato le foto della loro bag sulle proprie piattaforme web: le immagini, che non sono sfuggite ai più attenti allo stile, hanno accresciuta la popolarità del brand e sancito il trionfo dell’idea di Federica Vaccaro.
Il primo classico esemplare di Bibi Bag è una rivisitazione in chiave moderna della preziosa Kelly di Hermès, che lascia intatta la forma trapezoidale e l’allure vintage & chic.
La seconda edizione BiBi è ispirata alla cartella che i bambini di un tempo usavano per portare la merenda a scuola, ma in versione maxi e con tracolla: oltre ai classici colori trasparente e nero, è stata realizzata anche in giallo e azzurro.
La terza Bibi Bag è quella che più richiama le origini sicule della stilista: si tratta della “Cesta Siciliana” declinata con il gusto e l’esperienza internazionale della designer.
Ultimo modello è la “Bow Bag”, reinterpretazione della Birkin di Hermès, realizzata in eco pelle – nei colori bianco, nero, rosa, rosso e blu – e costellata di fiocchi realizzati ed applicati a mano.