Domenica 29 marzo presso il Teatro Palapartenopea sito in via Barbagallo verrà proiettato -dalle 10 alle 21.30- un cortometraggio intitolato “Terra Mia” e realizzato da fan ed estimatori del cantautore napoletano Pino Daniele.
La pellicola sarà il risultato di un’opera collettiva ed è ancora “work in progress”: per partecipare alla realizzazione del corto basta inviare la propria video-dedica tramite Whatsapp (applicazione di messaggistica istantanea per smartphone) al numero 388 39 32 120 entro il 15 marzo ricordandosi di riportare il proprio nome e cognome, così che possa apparire nei ringraziamenti finali.
Il progetto nasce da un’idea di Francesco Giglio ed è stato realizzato con il supporto di Flavio Gioia, coordinatore artistico di DiscoDays – importante fiera meridionale dedicata ai vinili ed alla musica, quest’anno interamente consacrata al ricordo di Pino Daniele.
La creazione sarà l’ennesimo -e forse più memorabile- attestato del profondo affetto che la città di Napoli nutre nei confronti di una dei suoi più celebri figli: l’amore che il blues man ha avuto per la bella e dannata Partenope è stato pienamente ricambiato.