Nella sola notte tra venerdì 13 e sabato 14 febbraio a Napoli sono stati identificati e multati 110 parcheggiatori abusivi.
Il blitz della Polizia Municipale mostra solo la punta dell’iceberg di quello che è un fenomeno di malcostume molto più esteso e radicato nella città e nella regione tutta: appena lo scorso 2 febbraio erano stati sanzionati 37 parcheggiatori attivi nel solo centro storico.
L’operazione notturna messa a segno dagli uomini delle Unità Operative Motociclisti e Rimozione Auto dirette dal capitano Imperatore non ha riguardato i soli abusivi: i tutori dell’ordine hanno multato 650 veicoli in divieto di sosta, rimosso 18 autovetture lasciate in zona rimozione ed effettuato 115 tra alcol e narco test.
18 i guidatori risultati positivi all’alcol e sette invece quelli risultati positivi alle droghe: ai trasgressori sono state ritirate le patenti di guida, ed i loro motoveicoli sono stati sottoposti a sequestro.
Il lavoro di controllo alacremente svolto durante la serata “vigilia” di San Valentino ha riempito le casse del Comune con oltre 90mila euro provenienti dai numerosi verbali.