Sesso a pagamento in pieno centro a Catania, erano giovani di nazionalità cinese a vendere il proprio corpo in cambio di un pagamento extra.
E’ stato individuato e successivamente sequestrato dagli agenti della Polizia di Stato, il locale che ospitava il centro massaggi. Agli arresti una cittadina cinese Wu Liamnei quarantaquattro anni, per reati connessi allo sfruttamento della prostituzione.
La donna gestiva un centro massaggi, sito in Corso delle Province, dove dietro il pagamento di una somma extra, venivano elargite da giovani massaggiatrici (tutte di origine cinese), prestazioni sessuali di varia natura.
L’attività in questione veniva pubblicizzata dalla stampa locale, e all’interno di diversi siti internet per adulti, dove erano postate svariate foto di giovani e attraenti ragazze in pose sexy e provocanti.
Per usufruire di questo “servizio extra”, i clienti di sesso maschile dovevano semplicemente versare alla titolare un sovraprezzo che variava in base alle prestazioni, da 10 a 30 euro.
Risulta evidente come, nonostante i tempi duri, il settore della prostituzione purtroppo non conosca crisi; non a caso negli ultimi tempi sono diversi i centri massaggi a luci rosse scoperti, non solo nel capoluogo etneo, ma dislocati in tutta Italia, tenendo conto anche che a prostituirsi secondo questa modalità, non sono solo ragazze straniere.
A tal proposito, risalente proprio a qualche giorno fa l’ennesimo sequestro di un’attività analoga a Piazza Nettuno (Catania), dove le ragazze che offrivano prestazioni sessuali dietro pagamento erano tutte di origine italiana.
Anche in questo caso la Polizia di Stato ha sequestrato il locale, e denunciato i titolari del negozio, italiani anch’essi.
I clienti dei beauty center spesso vengono “adescati” tramite inserzioni ad hoc sui siti internet o sui giornali locali, e se questo mercato è in continua espansione, molto probabilmente dipende anche dal numero di uomini attratti da questo tipo di attività.
Ad ogni modo continuano i controlli sul territorio per individuare l’esistenza di attività similari.