Ballate rock attraversate da urli hardcore, nel nome un omaggio ai Velvet Underground, gli Afterhours sono una delle realtà più importanti della scena alternative rock italiana.
Sul palco dal 1987 hanno deciso dopo il cambio all’interno della formazione di ben due elementi, di ripartire dai teatri. Lunedi 16 febbraio è la tappa napoletana del loro tour invernale “Io so chi sono”.
Lo spettacolo in programma al Teatro Augusteo, offrirà tanta musica ma non solo, avrà luogo, infatti, anche la proiezione di video realizzati da Graziano Staino, nonché la letture di testi contemporanei di poesie, da Gramsci a Pasolini fino a Ginsberg e Pessoa.
Il gruppo lombardo suonerà per intero il suo secondo album “Hai paura del buio? “che ha rimasterizzato l’anno scorso, non mancherà poi un’ampia selezione dei brani più famosi dal loro vasto repertorio.
L’attuale line up del gruppo è composta da: Manuel Agnelli (voce e chitarra) Roberto dell’Era(basso)Rodrigo D’Erasmo (violino)e Xaber Iriondo(chitarra).Al tour parteciperanno anche Fabio Rondanini (batteria)e Stefano Pilla(chitarra).
Attilio Barbieri