È di Marghera la diciannovenne che quest’anno ha rivestito i panni dell’angelo, in occasione dell’evento centrale del Carnevale di Venezia 2015, ossia quel “volo” che a mezzogiorno in punto, dal campanile di San Marco, fa planare la Maria più bella sulla folla della piazza.
“Ringrazio ogni singola persona presente oggi!
Parenti, amici, gli organizzatori del carnevale, chi non conosco e chi è venuto da tutt’altra parte del mondo ed oggi mi ha guardata!
Grazie per avermi trasmesso tutto il vostro calore.. È stato fantastico, non lo dimenticherò mai!”, ha scritto la ragazza sul suo profilo facebook.
Veneziana doc, quindi, la prescelta tra le dodici ragazze di quest’anno. L’abito, firmato Stefano Nicolao, richiamava gli elementi base della natura: aria, acqua, terra e fuoco. Soprattutto fuoco, quelle sfumature di rosso, giallo e arancione sulle frange, rese ancora più “fiammeggianti” dal sole, che ha un poco riscaldato dalla neve degli ultimi giorni. Durante la sua discesa, quest’angelo ha volteggiato nell’aria lanciando coriandoli dall’alto.
Sul palco l’ha accolta il Corteo delle Marie, tra le quali sarà scelta la Maria che il prossimo anno rivestirà il ruolo di angelo, proprio come è accaduto a Marianna. Le Marie rappresentano le giovani meno abbienti per cui il Doge in passato provvedeva alla dote, per permettere loro di sposarsi davanti a tantissimi visitatori.
Questi i commenti “a caldo” di Marianna: “Un’esperienza che mi ha segnato per sempre. Non potrò mai dimenticare il colpo d’occhio dal campanile su una piazza gremita di folla e una Venezia unica, ammirata dall’alto e illuminata dal sole. E’ stato bellissimo, un’emozione fortissima che in fondo rimpiango sia durata così poco”.