Napoli si è lasciata alle spalle una notte alquanto turbolenta.
E non solo per il violento temporale che si è accanito sulla città.
Nella sede del Consiglio comunale di Napoli, infatti, si è verificata un’effrazione. I malviventi si sono introdotti nel palazzo di via Verdi portando via un bottino piuttosto insolito: 50 euro, prelevati dalla cassa del bar e 5 buste di caffè.
Ad effettuare la scoperta, questa mattina, intorno alle 7, dono stati gli stessi dipendenti dell’Amministrazione comunale che hanno immediatamente avvertito i carabinieri, giunti sul posto intorno alle 8.15.
Secondo una prima ricostruzione dei militari delle forze dell’ordine, i ladri hanno forzato la porta della stanza del consigliere Carmine Attanasio, forzando poi anche l’armadietto contenuto al suo interno. Gli investigatori ipotizzano che possa trattarsi di un atto di carattere dimostrativo, considerando il valore irrisorio del bottino.
In quest’ottica si collocano le dichiarazioni del consigliere Attanasio: “E’ un atto intimidatorio verso la mia persona, c’è un clima di tensione all’interno del palazzo di via Verdi dopo l’eliminazione del turno di guardiania notturno. – ha spiegato a Omninapoli – Alcuni consiglieri hanno ricevuto delle lettere anonime di minacce”.