La sconvolgente telefonata arriva alle 5 di ieri mattina: “Correte, c’è una donna distesa a terra che non dà segni di vita!”
A chiamare un residente di via Paliziano, traversa di via Domiziana, e dall’altro capo del telefono i carabinieri del 112.
Nel giro di pochissimo, la compagnia di Mondragone arriva sul posto e trova il cadavere di un’immigrata d’origine africana apparentemente sulla trentina. La donna non ha con sé nessun documento utile al riconoscimento, e i numerosi membri delle comunità di stranieri residenti in zona Pinetamare, luogo del ritrovamento, dichiarano di non conoscerla.
La salma, che non presenta alcun segno di violenza, è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Caserta dove un’autopsia accerterà le cause del decesso.
Nel frattempo i Carabinieri attendono il risultato dell’esame delle impronte digitali per dare un’identità alla donna, ed il capitano della compagnia Lorenzo Chiaretti ha reso noto che tra le foto segnaletiche in possesso delle caserme della zona e la ragazza ritrovata ieri non c’è alcuna corrispondenza.