Ottime notizie arrivano per le strutture ricettive della nostra regione da TripAdvisor, l’accreditatissimo sito che raccoglie le recensioni di viaggi degli utenti del web.
La tredicesima edizione dei “Travelers’ Choice Hotel Awards”, che premia i migliori alberghi al mondo sulla base delle recensioni scritte e pubblicate dagli utenti nel 2014 ,ha assegnato ben 33 riconoscimenti alla Campania, che le valgono il secondo posto del podio nazionale alle spalle del solo Trentino Alto Adige primo con 37 riconoscimenti e prima dell’Emilia Romagna,terza classificata.
Primeggia in Italia l’hotel “La Minerva” di Capri, che si aggiudica il riconoscimento come migliore hotel di piccole dimensioni in Italia, battendo il Deko Rome nella capitale e l’hotel Moresco di Venezia. La struttura, che dista pochi passi dalla celeberrima Piazzetta, figura terzo in Europa tra gli hotel più romantici e addirittura nono a livello mondiale.
Tra gli alberghi di piccole dimensioni, ottima anche il piazzamento di “Maison La Minervetta”, a Sorrento.
Nella classifica nazionale della categoria “Migliori Tariffe” è sempre un’isola a primeggiare,questa volta si tratta di Ischia dove l’Hotel Villa Sirena e l’Hotel Villa Janto entrambi a Casamicciola Terme in base al rapporto qualità/prezzo raggiungono ottimi piazzamenti. Nella stessa categoria, l’hotel Villa Sirena si classifica quinto in Europa.
“I milioni di viaggiatori che fanno parte della community di TripAdvisor – commenta Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori hotel a livello mondiale. La Campania può essere orgogliosa dei premi ottenuti che confermano la vocazione della regione all’ospitalità alberghiera”.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese: “Questo riconoscimento testimonia che insieme con il flusso dei turisti, cresce anche la professionalità dei nostri operatori. Abbiamo investito nel turismo come settore strategico della nostra economia, dotando la Campania di una legge nuova che recepisce ed esalta le sinergie tra pubblico e privato e programmando eventi che stanno rivalutando scenari e territori. Questo risultato – ha chiosato Sommese – è la prova che i turisti, italiani e stranieri, arrivano in Campania per vivere un’emozione unica e qui trovano persone che sanno coniugare meravigliosamente accoglienza ed ospitalità”.