Anche Napoli potrà dare il suo ultimo saluto a Pino Daniele: la notizia sopraggiunge mentre in Piazza del Plebiscito è in corso il flash mob che ha richiamato all’incirca 50mila persone.
A placare le polemiche giunge il tanto atteso comunicato della famiglia del cantautore che ha trovato un accordo: i funerali saranno celebrati alle 12 a Roma nel santuario della Madonna del Divino Amore e alle 19 presso la Basilica Reale San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito a Napoli.
“La seconda funzione che si svolgerà a Napoli è stata voluta dalla famiglia tutta dell’artista – spiega la nota – per dare modo alle cittadinanza, dato il calore dimostrato in queste ore, di dare un ultimo saluto in forma religiosa all’artista”. Nella stessa nota lo staff di Pino Daniele tiene a precisare anche che in entrambi i luoghi di culto non sarà possibile (per i media come per il pubblico) accedere con macchine fotografiche o telecamere e si chiede “la gentilezza al pubblico di non riprendere immagini o realizzare video con telefoni cellulari o qualunque altro apparecchio elettronico”. La decisione dei doppi funerali giunge al termine di un giorno di polemiche e soddisfa ed accontenta tutte le esigenze.