Spesso accade che quelle serate che notoriamente preannunciano attimi di affollato e concitato caos, fungano da involontario, ma ideale scenario per coloro che si aggirano lungo i meandri della criminalità.
Quanto accaduto a Cercola la scorsa notte, lo conferma.
Un uomo di 32 anni ha rapinato cinque ragazzini minacciandoli con un coltello. In seguito alla repentina denuncia, i carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per rapina aggravata.
L’episodio, come detto, si è verificato ieri sera, allorquando nei giardinetti di Viale delle Palme, il malvivente ha avvicinato un gruppo di 5 minorenni, e, con la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare i loro telefoni cellulari dileguandosi poi a piedi. Le vittime hanno subito denunciato l’accaduto ai carabinieri, descrivendo dettagliatamente l’autore. Le repentine indagini attuate dalle forze dell’ordine hanno consentito l’immediata identificazione dell’autore della rapina, il quale è stato rintracciato presso la sua abitazione, dove sono stati ritrovati 6 telefoni cellulari, tra cui uno di quelli rapinati poco prima.
Durante la perquisizione domiciliare erano presenti anche il fratello 38enne e la sorella 39enne del malvivente che hanno tentato in più fasi di nascondere la refurtiva e pertanto denunciati in stato di libertà per favoreggiamento personale. Il telefono cellulare rinvenuto è stato restituito al giovane derubato, mentre sugli altri 5 sono in corso controlli per accertarne la provenienza. Proseguono le indagini dei carabinieri per accertare se il 32enne, formalmente riconosciuto prima in foto e poi di persona dalle vittime, si fosse reso responsabile di ulteriori e analoghi episodi che si sono verificati nella zona.
“Tutto in una notte”: il bello e il cattivo tempo, la criminalità e la legalità.
Un episodio che certifica la presenza, vigile e concreta, delle forze dell’ordine e che, di contro, mostra anche “il pericolo” che può falciare una semplice e spensierata passeggiata adolescenziale, introducendo, quindi, uno scenario tutto da esplorare ed approfondire…