Un’altro triste evento si è consumato ieri nella tarda notte: un giovane di 20 anni, conosciuto in zona poiché lavorava presso la barberia di quartiere, è stato investito all’esterno dell’ hotel-bar Premiere di Varcaturo, mentre attraversava la strada adiacente. Una macchina è arrivata a tutta velocità travolgendolo, e nonostante il conducente si sia subito fermato per soccorrere il ragazzo, nonostante l’immediata corsa al pronto soccorso La Schiana di Pozzuoli, non c’è stato nulla da fare.
E’ il secondo decesso per incidente stradale in una settimana: pochi giorni prima, infatti, si erano svolti il funerale ed una fiaccolata commemorativa di un’altra vittima della disattenzione di chi guida, Luca Alesio, investito da una Toyota Yaris mentre circolava in bici. In questo caso il pirata della strada non si è fermato ad aiutare il malcapitato e le ricerche dei carabinieri sono ancora in corso per identificare il colpevole.
Un articolo de Il Sole 24 ore datato 4 novembre 2014 riporta come Napoli, sebbene il numero di incidenti sia in calo qui come nel resto d’Italia, sia la città dove la gravità di tali episodi resta tra le più alte e dunque comporti un elevatissimo tasso di mortalità legato ad essi. Un altro triste primato che si spera di abbattere col passar del tempo e con l’adozione di contromisure adeguate da parte di chi gestisce la viabilità e delle autorità.