Manca poco al nuovo anno e per i consueti ritardatari che non hanno ancora deciso in che modo consumare il sopraggiungere della mezzanotte, Napoli offre tante valide soluzioni.
Mentre incalza ed accresce l’attesa per il Capodanno 2015, come di consueto, l’evento di maggiore calibro è quello organizzato tra Piazza Plebiscito ed il Lungomare. Chi vorrà divertirsi e trascorrere una nottata indimenticabile tra musica, balli e fuochi d’artificio, non potrà perdere il grande concerto con i vari artisti che si alterneranno sul palco, il suggestivo spettacolo pirotecnico che avrà inizio in nottata e la gigantesca discoteca allestita sullo sfondo del nostro meraviglioso golfo.
Ma vediamo insieme il programma completo:
Concerto in Piazza Plebiscito: Gigi D’Alessio & Friends
Il concerto inizierà alle ore 21.00 ed andrà in diretta tv a canale 5 e su Rtl. Potrete anche inviare gli auguri in diretta usando l’hashtag #gigiandfriends su Twitter ed i tweet più belli saranno letti sul palco da Gigi D’Alessio.
Insieme a lui, si esibiranno: Fedez, Francesco Renga, Alex Britti, Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Lina Sastri,Antonio D’Ausilio, Valerio Scanu, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte.
Il concerto rappresenta anche l’occasione per partecipare a Campania SiCura, la campagna di comunicazione di Sviluppo Campania e Regione Campania a favore delle eccellenze campane.
Inoltre, sarà organizzata una raccolta fondi dalla Fondazione Santobono Pausilipon a favore del polo pediatrico Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli. Il numero di telefono per partecipare è 45594 (attivo dal 30 dicembre al 10 gennaio).
Discoteca-Lungomare
Dalle 00.15 e fino alle 6.30 del mattino, nel lungo tratto del Lungomare Liberato sarà allestita un’enorme discoteca all’aperto divisa per generi musicali in cui chiunque potrà ballare scegliendo la sua musica preferita. Saranno organizzati i seguenti djset: musica disco, hip hop, revival anni ’70 e ’80 e musica latina. La musica sarà trasmessa in contemporanea da Kiss Kiss Network, Kiss Kiss Italia, Radio Ibiza e Kiss Kiss Napoli. Inoltre, ci sarà spazio anche per tanta divertente animazione e per la musica dal vivo.
Ecco la lista dei 6 palchi allestiti sul Lungomare per tutta la notte:
Via Caracciolo: Techno
Rotonda Diaz: Ibiza Dancefloor con la crew Fia
Piazza Vittoria Live Music con: Foja, Nelson, Fitness Forever, Claudia Megrè, Gnut, Capone & Bungt Bangt, Marcello Coleman, Manetti Bros (ospiti eccezionali)
Via Partenope: BAM Hip Hop by Flava
Borgo Marinari: Revival ’70-’80
Via Nazario Sauro, Fontana Dell’Immacolatella: Latino americano con il dj Gino Latino
«Quest’anno – ha dichiarato il sindaco De Magistris – abbiamo un programma molto fitto per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015, un calendario di appuntamenti all’insegna della cultura, della musica. Napoli – ha proseguito – è sempre più viva e piena di gente che sta iniziando a conoscerla senza pregiudizi. Ci sono tutte le premesse per un grandissimo fine anno e inizio anno».